AssoAmbiente

News Comunica

La Filippa e “il Giardino di Casa”

La Filippa”, la discarica di nuova generazione per rifiuti non pericolosi con sede a Cairo Montenotte, si è arricchita di una nuova area verde, adiacente alla palazzina uffici e a Strada Ferrere: “Il Giardino di Casa”.

La Filippa”, la discarica di nuova generazione per rifiuti non pericolosi con sede a Cairo Montenotte, si è arricchita di una nuova area verde, adiacente alla palazzina uffici e a Strada Ferrere: “Il Giardino di Casa”. 

I lavori per la trasformazione di un piazzale industriale, prima utilizzato come parcheggio e deposito, in un’area dove svolgere attività di lavoro all’aperto e dove, volendo, poter trascorrere quei momenti di pausa e di ristoro che scandiscono il tempo vissuto insieme in azienda, 
hanno avuto un’accelerazione subito dopo il lockdown, anche per facilitare la nuova operatività imposta dalle norme di distanziamento e prevenzione anti-Covid.
Quella che doveva essere una zona meeting outdoor attrezzata si è trasformata in qualcosa di più: il vecchio piazzale, pur rimanendo un luogo di lavoro, è diventato un giardino, da vivere, ma anche da condividere non solo dai dipendenti ma anche dei visitatori della valle.

 

Firma Autore

News Comunica recenti

13 Maggio 2024
ESO RECYCLING inaugura il 1° impianto per il trattamento e rigenerazione di rifiuti sportivi, DPI e dal mondo della moda
Obiettivo delle attività dell’impianto è ridurre la quantità dei rifiuti conferiti in discarica, scegliendo la strada della valorizzazione e del riciclo, attraverso la rigenerazione in materia prima seconda, impiegabile per realizzare nuovi progetti.
28 Marzo 2024
IMPIANTI APERTI on The Road - La Prima Tappa: TECHEMET (Ciriè, 14 Marzo)
Visita all'impianto TECHEMET e Convegno ELV per la prima tappa di Impianti Aperti.
14 Gennaio 2024
BARRICALLA presenta il cortometraggio “L’ultima ape”
Sarà presentato a Torino i 15 gennaio prossimo il cortometraggio animato "L'ultima ape", prodotto da MuFilm e Barricalla.
25 Ottobre 2023
MONTELLO S.p.A. investe in Africa e crea una joint venture per operare nel settore del recupero/riciclo della plastica
Pura Terra Recycling è stata creata dall’imprenditore Roberto Sancinelli, affiancato dal figlio Luca, che si occupa operativamente dello sviluppo in Africa delle attività di riciclo, insieme a una Pmi kenyota accelerata dalla Fondazione E4Impact dell’Università Cattolica di Milano, che lo scorso maggio aveva ospitato a Nairobi il Presidente Mattarella nel corso della sua visita in Africa.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL